Casella di testo: Simone Cucchiarini è diplomato in arti applicate nella sezione                                                                            Moda e Costume con voto finale 72/100 presso I.S.A.                                                                                         “Federico Fellini” di Riccione ed è inoltre diplomato in modellistica                                                                                           industriale e sviluppatore taglie donna con voto finale 27/30                                                      presso l’istituto “Carlo Secoli” di Bologna. Nell’anno 2012/2013 si diploma in                                                  canto lirico al Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena, con voto finale di                                                                                                    8,5 su 10. Ricopre ruoli di tutto rispetto in svariate opere liriche                                                                                                         e concerti:                                                                                                                                                                                     - giugno 2007 Gianni Schicchi (ruolo di Tintore);                                                                                                                     - giugno 2009 Il Barbiere di Siviglia                                                                (tenore secondo nel coro del Conservatorio);                                                                                                                                                                          - aprile 2010 concerto della classe di canto della M° Morigi G.;                                                                                                   - giugno 2010 musiche del nuovo mondo e musical del nostro                                                                                                 Tempo (tenore primo per il coro del conservatorio “Maderna”);                                                                                             - agosto 2010 masterclass di perfezionamento e tecnica vocale                                                                                        della M° Morigi;                                                                                                                                                                                   - dicembre 2011 Concerto di Natale del conservatorio “Maderna” (tenore primo);                                                                        - maggio 2012 Musica tra le antiche mura (concerto per voce e arpa);                                                                                - giugno 2012 Te Deum di Charpentie (tenore solista per la corale “Alio Modo Canticum);                                                      - gennaio 2013 Concerto per Verdi e Petrella;                                                                                                                        - febbraio 2013 concerto di ringraziamento (tenore solista per la corale “Alio Modo Canticum”);                                                   - agosto 2013 Concerto degli allievi (masterclass di perfezionamento e tecnica vocale della M° Morigi G. all’interno del 10° corso “Marco allegri”);                                                                                                                                - ottobre 2013 Falstaff (tenore primo nel coro del Conservatorio);                                                                                            - novembre 2013 Traviata (tenore primo esterno per il coro “Sarti-Tassinari”);                                                                             - giugno 2014 Metamorfosi (concerto di polifonia antica, tenore del quartetto vocale).                                                              Oltre a seguire il proprio percorso di studi, dal 2014 collabora con il “Coro Città di Morciano” in veste di Maestro di canto e Tenore lirico solista.

A.P.S. Coro Città di Morciano - Via Pascoli, 32 - Morciano di Romagna (RN) -  Cod. fiscale: 82016150409 P. Iva: 03812070401

Coro Città di Morciano

“...quando cantare insieme diventa un’arte…”

1966/1967